
Un luogo di aggregazione per i bambini, un punto di incontro per le famiglie, un supporto per i genitori.
Il Soffiasogni è una libreria specializzata per ragazzi dai 0 ai 14 anni, nata dalla sinergia di tre donne con esperienze formative, lavorative e di vita diverse, ma unite dalla passione per l’editoria per l’infanzia. Il suo nome trae ispirazione dalla caratteristica più poetica e affascinante del GGG di Roald Dahl, un gigante buono che durante la notte soffia sogni nelle camerette dei piccoli regalando loro ore avventurose e felici nella sicurezza del proprio letto. Attraverso i libri e le numerose attività svolte, sia all’interno che all’esterno della libreria, vogliamo accompagnare i bambini in quell’ Altrove che solo le storie sanno regalare, creando un ambiente accogliente e familiare.
Il Soffiasogni opera sul territorio dei Castelli Romani dal 2015; nel tempo è riuscito ad essere un luogo di aggregazione, un punto di incontro per famiglie, un supporto per i genitori e una risorsa per la promozione culturale del territorio, attraverso numerose iniziative e un programma di attività mensili pensato per offrire una proposta culturale per ogni fascia di età.
Il nostro desiderio è quello di far respirare sempre un soffio di bellezza nella nostra libreria, che porta con sé armonia, meraviglia per le piccole cose, accoglienza e un pizzico di “sana follia”, origine di tutte le nostre nuove idee.