Uno spazio di confronto per ascoltarci, sostenerci e capire come parlare di guerra ai bambini.
Incontro online rivolto a genitori e insegnanti.
In questo che doveva essere un momento di rinascita, per i bambini, per le famiglie, per tutti, ci ritroviamo catapultati in una nuova e pervasiva preoccupazione, lo spettro della guerra.
Il Soffiasogni, in collaborazione con Maria Grazia Molinari, psicologa e coordinatore pedagogico, mamma di due bambini, ha il piacere di offrire uno spazio di ascolto e confronto a genitori ed educatori, per dare voce a emozioni e pensieri di noi adulti in primis, per poi trovare insieme le parole giuste da restituire ai nostri figli o alunni di qualsiasi età, sulle tematiche del conflitto in corso, lontano, ma vicino emotivamente.
Come sempre anche accompagnati dai libri, strumenti a noi cari.
✨Per sostenere concretamente i bambini ucraini abbiamo pensato di chiedere un contributo di 5 euro. Il ricavato sarà interamente donato a Voice of Children, un’associazione no profit che si occupa di fornire sostegno ai bambini ucraini colpiti dai conflitti armati.
✨Chiunque voglia partecipare può scriverci a:
info@ilsoffiasogni.it entro sabato 12 marzo.
Ci occuperemo di raccogliere le donazioni tramite Il Soffiasogni per poi versare l’intera somma raccolta.
Le donazioni potranno essere effettuate in contanti presso Il Soffiasogni o tramite bonifico bancario o Paypal. Non esitate a contattarci per ricevere ulteriori informazioni (0645557303, info@ilsoffiasogni.it)
✨Una volta effettuata la donazione, entro lunedì 14, riceverete il link per il collegamento all’incontro on line.
❣️ https://voices.org.ua/en/
💟 Per la donazione online: https://ilsoffiasogni.it/prodotti/abbracci-di-pace/
Immagine tratta dal Poster per la Pace 2019/20- LIONS 21012
Per aiutare, aiutandoci ❣️
Avevamo bisogno di fare qualcosa, nel nostro piccolo, per essere d’aiuto in questo momento difficile. Vi invitiamo ad essere con noi in questo progetto. ❣️