Siamo felici di ospitare la magia del TEATRO DISEGNATO di Gek Tessaro. Lo straordinario spettacolo che trae ispirazione da “I Bestiolini “, una delle storie più allegre . giocose e tenere dell’autore e illustratore, prenderà vita al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma.
Un tema insolito che, raccontato con l’inconfondibile ironia dell’artista, diverte e appassiona i piccoli lettori, osservatori abilissimi e curiosi. La narrazione ritmata e allegra coinvolge grandi e piccini, e suggerisce spunti di riflessione su argomenti importanti come il rispetto per la natura e per chi la abita, l’osservazione come strumento di conoscenza, l’incontro con le diversità e il riconoscimento del punto di vista dell’altro.Il racconto si “anima” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole.
Queste, realizzate al momento con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia, sviluppano scenografie bizzarre, divertenti e poetiche.
Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome animate, figurine e personaggi cesellati nel metallo o nel cartoncino, che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.
🌿Cliccando sul link sotto riportato, accederete al modulo (da consultare e compilare) con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e di iscrizione all’iniziativa.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdFMh79tp1fl3iRAniopefB7CIxdD3yFZku4HUbFbtMitgl6g/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0
🌿SABATO 2 LUGLIO
ore: 21.30(dai 3 ai 99 anni)
Presso: Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma
I BESTIOLINI. Spettacolo di Teatro disegnato di e con Gek Tessaro
“Non abbiamo in bocca le tue stesse paroleMa a riscaldarci è lo stesso soleLa stessa acqua a dissetarciSiam bestiolini cosa vuoi farci?Eccoci qua, siamo gli insettiIn verità assai piccolettiMa la statura è uno strano affareAvvicinati e grandi ci farai diventare”
🌿Per informazioni contattateci allo 0645557303 o scriveteci a info@ilsoffiasogni.it