I VASI A FIGURE NERE. Laboratorio di lavorazione e decorazione dell’argilla
Sabato 06 NOVEMBRE
ORE 17:00
DURATA ATTIVITÀ : 2 ore
📍sede GAR, via Contessa di Bertinoro n.6, Roma (zona P.zza Bologna)
dai 6 anni
Tanto tempo fa, nel mondo antico, racconti e figure mitologiche erano così importanti che dei, eroi, animali più o meno fantastici comparivano spesso dipinti anche su oggetti di uso quotidiano: brocche, coppe e vasi di ogni forma e di grande eleganza da sfoggiare nelle occasioni importanti. Ci lasceremo incantare dai capolavori dipinti dai vasai greci ed etruschi, scopriremo miti e leggende ed infine decoreremo sull’argilla come abili artigiani
DURATA ATTIVITÀ : 2 ore
Per partecipare sarà necessario iscriversi entro il giovedì precedente l’incontro a cui si è intenzionati a partecipare contattando info@chissadove o i numeri 349 6002087 – 3475871424 (anche tramite Whatsapp).
Il costo per partecipare al laboratorio è di 15 €. Per partecipare all’ attività sarà necessario richiedere la tessera socio simpatizzante GAR (valida 3 incontri – costo 5€) . La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota del laboratorio. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio.
Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:
-in CONTANTI presso la sede del Gruppo Archeologico Romano
– tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove Iban:
IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove – laboratorio a cui si intende partecipare – nome e cognome del bambino