“Si spegne la luce, la notte è arrivata
si può dare inizio alla matta sfilata.
E come immaginerete già,
il circo delle nuvole eccolo qua”
Siamo davvero felici di portare nel nostro territorio la magia del TEATRO DISEGNATO di Gek Tessaro. Lo straordinario spettacolo che trae ispirazione da “Il Circo delle nuvole”, una delle storie più originali dell’autore e illustratore, prenderà vita al Cinema Cinthyanum, in collaborazione con la Biblioteca di Genzano del Consorzio SCR e grazie al contributo della Regione Lazio.
“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto ,
ma per essere felice deve comperare tutto.
Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili”.
Il racconto si “anima” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole.
Queste, realizzate al momento con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia, sviluppano scenografie bizzarre, divertenti e poetiche.
Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome animate, figurine e personaggi cesellati nel metallo o nel cartoncino, che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.
🚩Evento consigliato dai 4 ai 99 anni. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni: 06.45557303 o info@ilsoffiasogni.it
È richiesto il GREEN PASS per gli adulti accompagnatori e per i ragazzi dai 12 anni in su.