Tico è un uccellino che nasce senza ali; può saltare e cantare ma non può volare.
Per fortuna, i suoi amici lo amano, gli portano bacche e frutti e si prendono cura di lui. Ma Tico desidera volare e sogna di farlo con delle ali d’oro, brillanti come il sole.
Una notte d’estate, Tico incontra l’ uccello dei desideri il quale realizza il suo sogno che però non gli porterà subito la felicità. Tico prima deve fare qualcosa di importante.
Tico e la sua storia sono un meraviglioso punto di partenza, forte ed emozionale, carico di significato e di valore; le ali d’oro, perse da Tico dopo ogni buona azione, raccontano simbolicamente ciò che ogni persona può donare di bello al mondo e agli altri.
Tico ci inviterà con la sua storia a creare le nostre ali, a plasmare un oggetto con le nostre mani. Creare qualcosa ha un grande valore e il senso profondo ed intrinseco del suo essere prezioso sta nell’esserci dedicati alla sua realizzazione e nell’amore messo in atto nel processo creativo.
L’emozione di un racconto si trasferisce nel fascino di apprendere una tecnica artistica, quella della lavorazione della tecnica a sbalzo su lamina di rame con la realizzazione di un Segnalibro-gioiello a forma di piuma.
(dai 6 anni)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
349 6002087 Fabiana
348 5640409 Emanuela (Anche WhatsApp)