Siamo felici di ospitare ancora una volta la magia del TEATRO DISEGNATO di Gek Tessaro. Lo straordinario spettacolo che trae ispirazione da “Libero zoo”, un coloratissimo inno alla libertà degli animali, prenderà vita al Parco Sforza Cesarini in collaborazione con la Biblioteca di Genzano e con il Comune di Genzano di Roma. La narrazione ritmata ed allegra, capace ci coinvolgere grandi e bambini, ci invita a celebrare la vita e la meraviglia delle differenze.
Le rime di Gek accompagnate dalle sue magiche illustrazioni, ci conducono ad osservare il mondo selvatico che si muove, canta e incanta e ci suggeriscono una importante riflessione: nessuno può rimanere se stesso quando è prigioniero, quando è costretto in gabbia senza la libertà di poter esprimere la propria natura ed il proprio essere.
Il racconto si “anima” mediante l’utilizzo della lavagna luminosa. Nella grande magia della suggestione data dal buio, la lavagna luminosa proietta le immagini ingigantendole.
Queste, realizzate al momento con tecniche diverse: acrilico, collage, acquarello, inchiostri e sabbia, sviluppano scenografie bizzarre, divertenti e poetiche.
Ad arricchire ulteriormente la scena contribuiscono le ombre di sagome animate, figurine e personaggi cesellati nel metallo o nel cartoncino, che interagiscono fra loro, con la voce narrante e con la musica. Il risultato è quello di un gigantesco libro che si anima, si colora, e si racconta.
🚩(per tutti)
Gratuito con prenotazione obbligatoria
🚩Cliccando sul link sotto riportato, accederete al modulo (da consultare e compilare) con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e di iscrizione all’iniziativa.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdmMomjUH3XHRzU8SqnxMNjnY5k_n-sjouwZMrxJkJ7Z_Ugpg/viewform
🚩🚩🚩🚩🚩🚩🚩🚩🚩
✨COMUNICAZIONE IMPORTANTE✨
Per poter assistere allo spettacolo “Liberozoo” di e con Gek Tessaro si potrà accedere al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma dall’ingresso sito su piazza Dante a partire dalle ore 20.30, comunicando il cognome inserito nel form di prenotazione all’evento. La maggior parte dei posti saranno sul prato, potrete attrezzarvi con teli e cuscini se vorrete.
Ci saranno, tuttavia, delle sedute per coloro che manifestano particolari esigenze (donne incinte, diversamente abili o anziani).