Venerdì 8 Settembre
dalle ore 18.00
nello spazio antistante alla libreria Il Soffiasogni
dagli 8 anni in poi
La libreria Il Soffiasogni, è felice di partecipare agli eventi correlati al Bajocco Festival, con un workshop per ragazzi/e curato da Simone Rea, uno degli illustratori per l’infanzia più apprezzati e affermati d’Italia, nostro concittadino. ( Oltre Festival | Bajocco Festival )
Pittore, illustratore, disegnatore a tutto tondo, collabora con i più importanti editori italiani e stranieri, conseguendo negli anni prestigiosi riconoscimenti. Selezionato per la mostra ‘Figures Futur’ 2006 a Montreuil (Parigi), premiato al The Plaque of the BIB 2011 nell’ambito della biennale di illustrazione di Bratislava, selezionato numerose volte per la mostra illustratori della Bologna Children’s Book Fair’ (2008 | 2011 | 2015 |2016 |2017). Dal 2012 docente presso la scuola di illustrazione ARS IN FABULA di Macerata e presso la Scuola Romana di Fumetti di Roma.
Nel 2023 amplia i suoi orizzonti collaborando con DJECO, azienda francese dotata di un’ insolita sensibilità artistica nell’universo del giocattolo, che produce collezioni inedite, privilegiando grafica, design ed estetica, senza mai trascurare l’aspetto educativo, ludico e creativo. I giochi Djeco sono tradotti in molte lingue e distribuiti in oltre 60 paesi di tutto il mondo.
Ispirandosi all’illustrazione protagonista del puzzle “Volcania” ideata in piena libertà da Simone Rea per la collezione “Puzzles gallery”, i ragazzi e le ragazze realizzeranno, guidati dall’illustratore, un’ installazione artistica dipinta con i colori acrilici.
Cinque tele a formare un meraviglioso quadro- puzzle, abbelliranno la città per ricordarci che l’arte è condivisione, creatività e bellezza.
Per info e prenotazioni scrivere a info@ilsoffiasogni.it oppure telefonare al numero 06/45557303