Domenica 25 marzo, ore 15,30 (dai 6 anni)
VISITA GUIDATA A DOPPIO CIRCUITO ADULTI E BAMBINI
“Avventure nell’antichità a lume di torcia”
Una splendida avventura a 10 metri di profondità sotto la splendida San Clemente, preziosa basilica costruita nel XII sec.
Un viaggio nell’antica Roma, alla scoperta di un mondo qui conservato come in un magico scrigno senza tempo. Visiteremo il mitreo dedicato alla divinità solare Mitra, ci inoltreremo negli ambienti e corridoi dell’antica Zecca, dove si coniavano le monete in uso in tutto l’impero, ammireremo i meravigliosi affreschi della basilica di IV sec. che con vivacità narrano le leggende legate a S. Clemente.
Un’esperienza unica per i grandi e per i più piccoli, che come i più avventurosi archeologi si divertiranno a seguire il loro percorso muniti di torce.
La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire un percorso per apprezzare al meglio il luogo, mentre ai bambini offre l’opportunità di vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente perché protagonisti di un percorso studiato su misura per loro.
La condivisione familiare avviene attraverso l’integrazione di due esperienze parallele su cui poi confrontarsi.
Il costo del biglietto d’ingresso a San Clemente, da acquistare autonomamente prima dell’inizio della visita guidata, è di 10 euro ad adulto, gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni.
La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico.
Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo.
I bambini fino a 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.
Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi all’associazione e versare la quota di partecipazione presso la libreria Il Soffiasogni entro mercoledì 21 marzo.
Qualora si fosse impossibilitati a raggiungere la libreria, è consentito il saldo delle quote tramite bonifico bancario con le modalità che vi verranno comunicate scrivendo a info@ilsoffiasogni.it.
Per info e prenotazioni: info@ilsoffiasogni.it o 06/45557303
Avventure nell'antichità a lume di torcia. Alla scoperta dei sotterranei di

29
Set