SABATO 13 MARZO
ORE 10.30
PRESSO: il Salone Rampante, Albano Laziale
GIOIELLI E AMULETI DALLA VALLE DEL NILO
Laboratorio di lavorazione a sbalzo della lamina di rame
Gli splendidi monili egizi hanno incantato generazioni di studiosi ed ammiratori rendendo ancora più mitica e ricca di fascino la suggestione che il mondo del faraone e della sua corte hanno ancora oggi su tutti noi; scopriremo insieme la moda, i rituali ed i costumi dell’antico mondo nilotico ed infine i piccoli orefici realizzeranno i loro preziosi oggetti in lamina di rame,
lavorando il metallo a sbalzo con i punzoni .
Partendo dall’osservazione di preziosi antichi ornamenti i bambini avranno modo di conoscere le tecniche di estrazione e lavorazione dei metalli e di seguire le orme e le origini di abili artigiani e fare un tuffo nel passato alla scoperta di mode e costumi dell’Antico Egitto.
Attività rivolta a bambini dai 6 anni, particolarmente adatto a coloro che frequentano il quarto anno della scuola primaria.
Costi: il laboratorio per i bambini ha un costo di €10
Tessera associativa: I bambini che partecipano alle attività proposte dall’Associazione dovranno essere tesserati. La tessera associativa, di durata annuale, ha il costo di 3 euro.
Note importanti: Durante le attività tutti dovranno indossare la mascherina e rispettare la distanza di almeno un metro dagli altri partecipanti, all’ingresso verrà misurata la temperatura, non sarà possibile l’accesso con temperatura uguale o superiore a 37,5*.
La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota del solo laboratorio. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio. L’attività si svolgera solo al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti
L’iscrizione al laboratorio avviene compilando il modulo sotto allegato ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento via mail all’indirizzo info@chissadove.it o via WhatsApp al numero 349-6002087.
https://forms.gle/VeYnTeNFfRzcjPVK9
Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:
-in CONTANTI presso la libreria Il Soffiasogni
– tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove Iban:
IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove -l’attività a cui si vuole partecipare+ nome e cognome del bambino