ArtVisit al GIANICOLO “GARIBALDINI PER UN GIORNO”
DOMENICA 14 marzo
ORE 11:00
Appuntamento: davanti alla Chiesa di San Pietro in Montorio
In occasione delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale d’Italia, l’associazione culturale ChissàDove, insieme alla libreria per bambini e ragazzi Il Soffiasogni presentano un nuovo incontro ART VISIT : un modo diverso per vivere l’arte nei luoghi storici della città eterna. Un percorso dove i bambini sono messi al centro di un’esperienza artistica, attraverso momenti dedicati alla realizzazione di piccole opere d’arte ispirate ai monumenti storici. Questa volta vi proponiamo una passeggiata panoramica lungo i viali alberati dell’antico colle Gianicolo, luogo simbolo del Risorgimento italiano. Per riscoprire insieme, camminando tra le statue e i monumenti che abitano la cima del colle, la storia di Garibaldi e dei suoi garibaldini.
Costi: il servizio di visita guidata e attività didattica-artistica per i bambini ha un costo di €18 per la coppia adulto-bambino, ogni adulto/bambino in più ha un costo di €9. Nel costo del servizio è compreso l’affitto delle radio guide.
Durante la visita guidata ogni partecipante dovrà indossare la mascherina e rispettare la distanza di almeno un metro dagli altri partecipanti.
In fondo troverete tutte le informazioni fornite nell’Ordinanza per il rispetto della normativa vigente e dei corretti comportamenti da seguire durante le visite guidate. Vi chiediamo cortesemente di leggerli e prenderne atto per la vostra stessa sicurezza e tranquillità e nel rispetto degli altri partecipanti.
Tessera associativa: le persone, adulti o bambini, che partecipano alle attività proposte dall’Associazione dovranno essere tesserate. La tessera associativa, di durata annuale, ha il costo di 3 euro.
Note importanti: la conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima della visita, entro il 12 marzo 2021. La visita verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
L’iscrizione alla visita avviene compilando il seguente modulo ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento via mail all’indirizzo info@chissadove.it o via WhatsApp al numero 349- 6002087.
https://forms.gle/96z7rHn33Lfnp7zV7
Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:
-in CONTANTI presso la libreria Il Soffiasogni
– tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove Iban:
IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove – la visita guidata a cui si intende partecipare + cognome della famiglia
Non si avrà diritto ad alcun rimborso del costo della visita guidata, nei casi in cui:
-la prenotazione venga cancellata oltre il termine consentito (il 12 marzo)
-la prenotazione non venga cancellata e/o non ci si presenti alla visita guidata
-si arrivi in ritardo all’appuntamento programmato e la visita guidata abbia già avuto inizio.
Vi ricordiamo che è necessario prenotare indicando l’età dei bambini e lasciando un vostro contatto a info@chissadove.it o tramite WhatsApp al 349-6002087.