Sabato 12 Novembre ore 17.00
SIMONE REA presenta: “VIA BUIO, TOGLITI!”
Topipittori Editore
Siamo felici ed orgogliose di ospitare nella nostra libreria un grande illustratore, Simone Rea. Un artista che, come lui stesso racconta, “un giorno, per puro caso, si imbatte in una mostra d’illustrazione e capisce in quel preciso istante che quella sarebbe stata la sua strada”.
Così oggi possiamo godere della sua bravura sfogliando “Favole” di Esopo, “L’uomo dei pallocini”, editi da Topipittori e “Il Vento” edito da Il Leone verde piccoli.
Simone Rea presenterà il suo ultimo albo “Via buio, togliti!”, Topipittori editore, e lo farà in un modo davvero speciale: illustrandolo durante la nostra lettura, per regalare ai bambini un’esperienza unica.
Un libro sulla paura del buio e su come superarla scritto da Hélène Gaudy, visual artist di formazione e illustrato proprio da Simone Rea.
Ad accompagnare il testo le sue immagini, oniriche e poetiche, che ci racconteranno di Oscar, un coniglietto iperattivo a cui piace giocare, mangiare, saltare, correre, nuotare, ascoltare racconti, ma che tutte le notti si rifiuta di mettersi il pigiama per andare a dormire. Finché la mamma, con la sua attenta saggezza, non troverà il modo per aiutarlo a sconfiggere la paura della notte.
Durante la presentazione sarà allestita una piccola mostra con l’esposizione delle meravigliose tavole originali.
Incontrare un autore è un grande privilegio, incontrare un illustratore è un’esperienza indimenticabile!
Non perdetela!
Gratuito con prenotazione
Per info e prenotazioni: 06-45557303 o info@ilsoffiasogni.it
Simone Rea presenta "Via buio, togliti!"

29
Set