Da oggi in libreria, Super Pollo, la nuova collana edita da Lapis, scritta da Nicola Brunialti e illustrata da Francesco Fagnani.
Una serie divertente in cui il protagonista, Michelino, è un alieno venuto sulla terra per aiutare gli indifesi e cambiare il mondo.
Come tutti i supereroi che si rispettino, Michelino, deve nascondere la sua identità segreta, così nella vita quotidiana e soprattutto a scuola è un vero “pappamolla” che sparisce quando c’è un pericolo all’orizzonte.
Suo malgrado, ha un costume da pollo…indossato per la prima volta per aiutare suo zio Gervasio a pubblicizzare la macelleria.
Da lì il passo è breve a trasformare la maschera nella sua divisa da Supereroe.
I temi trattati in questa serie sono il frutto degli incontri di Zio Nicolone con i ragazzi. Così in modo buffo e divertente si parla di bullismo, di accettazione di sè, di amicizia, di rapporto tra genitori e figli.
Facile per i bambini immedesimarsi nella storia e riflettere su se stessi e sulla propria vita.
Per ora sono usciti i prime due volumi
“Super Pollo e l’alieno sparapuzze” e “Super pollo contro Mister Pop Corn” ma sono in cantiere altre uscite con cattivi sempre più terrificanti e problemi sempre più difficili da risolvere.
Seguiteci!
In libreria Super Pollo!

01
Mar