Domenica 23 Settembre
ore 10.30
Costo: 15 euro (1 adulto + 1 bambino) + biglietto di ingresso a Villa d’Este
VILLA D’ESTE. Visita guidata per famiglie a doppio circuito
Scoprite con noi villa d’Este, meraviglia rinascimentale alle porte di Roma, luogo incantato che ha come sfondo un fantastico paesaggio naturalistico tra valli e pianure al confine tra Lazio ed Abruzzo, dove un tempo sorgeva l’antica Tibur.
Grandi e piccoli potranno innamorarsi di questo gioiello di arte rinascimentale e natura, dal 2001 patrimonio Unesco. Gli adulti scopriranno il bellissimo palazzo con i complessi cicli di affreschi per poi ammirare gli sbalorditivi e lussureggianti giardini, con più di 200 zampilli, 250 cascate, 100 vasche e 50 fontane mentre i bambini seguiranno un percorso legato ai miti antichi rappresentati nelle grotte, nelle statue e nelle fontane, attraverso l’ esclusiva visita a doppio circuito, che consentirà agli adulti di seguire il loro percorso ed apprezzare al meglio il luogo, mentre ai bambini permetterà di vivere un’esperienza avvincente e divertente seguendo un percorso didattico studiato su misura per loro.
La visita guidata a doppio cir
Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo.
I bambini fino a 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.
Il costo del biglietto d’ingresso a Villa d’Este è il seguente:
– Intero 10€, dai 18 ai 25 anni 5 € mentre al di sotto di 8 anni l’ingresso è gratuito.
L’appuntamento è per tutti alle ore 10.20 in Piazza Trento, 5 Tivoli.
Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi all’associazione ChissàDove e versare la quota di partecipazione presso la libreria Il Soffiasogni entro il 19 settembre. Qualora si fosse impossibilitati a raggiungere la libreria, è consentito il saldo delle quote tramite bonifico bancario con le modalità che vi verranno comunicate scrivendo a info@ilsoffiasogni.it.